Banca di Credito Popolare. Arriva un bonus di 500 euro per tutti i dipendenti dell’istituto bancario con sede centrale a Torre del Greco, in provincia di Napoli.
“Un benefit di 500 euro per ogni collaboratore della BCP. Una dimostrazione concreta dell’attenzione della Banca di Credito Popolare nei confronti di chi ha un ruolo fondamentale nel percorso di crescita intrapreso. Una tantum di 500 euro – erogato sotto forma di welfare – per supportare le nostre persone ad affrontare i rialzi dei prezzi con una maggiore serenità. L’iniziativa è stata pensata per dare un supporto concreto a fronte delle ripercussioni dello scenario economico attuale, della crescita dell’inflazione e più in generale del costo della vita e l’aumento del prezzo delle bollette energetiche. “In un momento delicato con i rialzi inflattivi che incidono sulla capacità di spesa – dichiara il Direttore Generale Felice Delle Femine – rinnoviamo l’attenzione e la vicinanza alle nostre persone in modo concreto. La nostra storia è costruita sul loro impegno e professionalità”.
Anche l’azienda dei trasporti EAV di recente ha riconosciuto ai dipendenti un bonus di 100 euro come ristoro per l’aumento delle bollette oltre ad ulteriori 155 euro per tutti coloro che hanno accettato di lavorare nei pomeriggi del 25 dicembre e del 1 gennaio.
E’ recente la fusione dell’istituto di credito di Palazzo Vallelonga che ingloba la Banca Regionale di Sviluppo. Progetto di fusione approvato dall’Assemblea Straordinaria dei Soci della Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. il 1° dicembre 2022. L’atto di fusione tra la Banca di Credito Popolare S.C.p.A. (incorporante) e la Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. (incorporanda) verrà stipulato entro il corrente anno e depositato e iscritto presso il competente Registro delle Imprese nei termini e con le modalità di Legge.