Arriva da Napoli un bellissimo omaggio a Pelè, il campione brasiliano scomparso nella giornata di ieri, attraverso l’opera del maestro dei pastori Genny Di Virgilio che ha voluto ricordarlo dedicandogli una delle famose statuine del presepe.
La notizia della scomparsa del calciatore, ormai malato da tempo, è stata appresa con sconforto dal mondo del calcio e non solo. Una perdita che ha sconvolto anche la città partenopea soprattutto per il rapporto speciale che legava Pelè a Napoli e a Maradona.
Pare addirittura che nel 1981 Diego era intenzionato a smettere di giocare a calcio e solo l’intervento del campione brasiliano riuscì a fargli cambiare idea. E proprio come Maradona, adesso anche Pelè è diventato l’angelo del presepe partenopeo.
Il maestro Genny Di Virgilio ha realizzato la statuina riproducendo le sembianze del giovane Pelé dal viso raggiante, con la maglia oro della nazionale e la mano in alto, in segno di vittoria. In basso il cartello con scritto: “Ciao Pelè”.
Intanto sulla pagina Instagram del Napoli sta spopolando una foto che ritrae Pelé mano nella mano con Maradona, con la scritta “eternal”. “Aurelio De Laurentiis e tutta SSC Napoli esprimono cordoglio e profondo dolore per la scomparsa di Pelé, mito del calcio mondiale. Addio O Rei”: è il tweet del Presidente del Napoli.