De Laurentiis esulta. Napoli-Juventus 5-1. La manita degli azzurri celebrata da mezzo mondo. Dai giornali e TV internazionali per una vittoria che ha il sapore di una vera fuga Scudetto. Un successo che interrompe la lunga striscia di vittorie consecutive dei bianconeri riportando il Napoli a +10 dalla Juventus e dal Milan, impegnato nella trasferta di Lecce. Esulta il popolo napoletano, gondola il presidente Aurelio De Laurentiis che sui social commenta così il risultato strepitoso.
Poche parole che riescono perfettamente a descrivere la gioia del patron del Napoli: “Estasiato da una squadra fantastica! Sarà impossibile dimenticare questa serata!!!“. Sui social rimbalza anche un video nel quale saltella a ritmo di “Chi non salta juventino è”.
Risale a 32 anni l’ultima volta che Napoli-Juventus si è conclusa con il risultato di ieri sera. Era il 1990 nella finale di Supercoppa Italia quando gli azzurri si imposero con una doppietta di Careca, due gol di Silenzi e una rete di Crippa. Per la Juve a segno Roberto Baggio. Un risultato storicamente ben augurante per il futuro cammino degli azzurri.
Da mesi si diceva che gennaio avrebbe detto molto sul futuro del Napoli e così sta accadendo. La corsa Scudetto prosegue e nei prossimi giorni si partirà anche con la Coppa Italia. Di seguito le prossime partite del Napoli del mese di gennaio:
17 gennaio
Napoli-Cremonese ore 21. Ottavi di finale di Coppa Italia
21 gennaio ore 18. Salernitana-Napoli, Serie A
29 gennaio ore 20.45 Roma-Napoli, Serie A