E’ stato denunciato il padre della bimba di poco meno di 2 anni giunta all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver mangiato droga. A renderlo noto è l’Ansa.
La scorsa notte, la piccola si sarebbe sentita male dopo aver ingerito la sostanza stupefacente nella sua abitazione di Giugliano in Campania. Giunta al nosocomio è stata fin da subito giudicata fuori pericolo ma tenuta sotto osservazione dall’equipe medica.
Intanto le prime indagini sulla dinamica della vicenda hanno portato i carabinieri a denunciare il padre della bambina, per lesioni personali colpose. L’uomo, di 33 anni, è stato segnalato alla prefettura come assuntore e il caso finirà al vaglio dei servizi sociali competenti per territorio.
Sarebbe stato proprio il padre a far presente al personale sanitario che la figlia probabilmente aveva ingerito della droga. Presentimento confermato, poi, dagli esami effettuati: la bimba è risultata positiva all’assunzione di hashish o marijuana.
Giunti presso l’abitazione della famiglia, i militari dell’arma hanno perquisito l’abitazione e sequestrato 2,3 grammi di hashish rinvenuti in casa. Due giorni di prognosi per la bambina che, per fortuna, adesso si è ripresa e sta bene.
Soltanto pochi mesi fa si era verificato un simile episodio quando, ancora al polo pediatrico del Santobono, era giunta, in gravi condizioni, una neonata di soli 10 mesi. I sanitari le avevano diagnosticato un’intossicazione da cannabis. Era risultata, infatti, dagli esami la presenza di tetraidrocannabinolo, la componente psicoattiva conosciuta come thc e presente nella cannabis.