Napoli prima città d’arte su Tik Tok. Con 17 miliardi di visualizzazioni è la più richiesta e ribalta la classifica di Instagram che vede Milano in vetta in uno studio della Fondazione Città identitarie.
Su Instagram infatti Milano colleziona circa 39 milioni di contenuti, seguita da Roma (circa 36) e Napoli si posiziona “solo” terza (21 milioni). Su TikTok, che è il social da anni più frequentato dalle giovani generazioni, invece la graduatoria si capovolge con Napoli in vetta, seguita da Roma (11 miliardi) e da Milano (7,5 miliardi) e poi da Firenze (1 miliardo) e Venezia (980 milioni).
«Non è un caso che il nostro Paese sia una delle eccellenze in termini di turismo culturale», afferma Edoardo Sylos Labini, presidente della Fondazione Città Identitarie e ideatore del movimento Cultura Identità. «L’Italia è un polo di ricchezza sia in termini naturali sia artistici che, però, vanno promossi al meglio; per farlo è fondamentale ripartire dai borghi. In quanto fondazione e realtà fortemente radicata sul territorio, grazie all’adesione dei quasi 8mila comuni italiani, promuoviamo la storia, l’arte e la cultura del made in Italy; con un linguaggio contemporaneo, applicato a un circuito di eventi e festival, raccontiamo l’Italia più piccola, quella più bella, che a oggi rappresenta circa il 70% dello Stato», conclude.
La Fondazione Città Identitarie ETS promuove l’identità, la storia, la cultura, l’arte di tutti i territori italiani, tutti quei simboli che rappresentano l’italianità ed il Made in Italy. Fondata dall’Associazione Cultura Identità la Fondazione mette in rete centinaia di Comuni italiani.