Nevica sul Faito. Un video girato e postato dalla pagina facebook “Stabiesi al 100%” che sta facendo il giro del web.
Le riprese sono di sei giorni fa, quando ha iniziato davvero a fare freddo a Napoli e provincia. Un video spettacolare che immortala i fiocchi di neve che cadono sulla città di Castellammare di Stabia e sul Golfo girato dalla Funivia del Monte Faito.
Una notte magica che ha fatto impazzire tutti: migliaia di like e condivisioni.
Una bellissima foto scattata e pubblicata dalla pagina facebook “Monte Faito” che è diventata virale in poche ore. Il mare e il golfo di Napoli incorniciato dalla neve del Monte Faito. Un paesaggio insolito per quanto riguarda il capoluogo campano, un’immagine che di solito riporta a latitudini diverse: Groenlandia, Antartide, ecc… Ma siamo invece a Napoli, città del sole e del calore.
“Il Golfo di Napoli come squarcio azzurro nella coltre invernale. Un privilegio per pochi. Buongiorno a tutti!“, è il commento alla foto.
Le temperature rigide degli ultimi giorni hanno portato la neve anche a bassa quota. Pochi giorni fa è comparsa la prima neve sul Vesuvio, sulla Penisola Sorrentina e sui Monti Lattari. In Campania, gelo e neve anche in Irpinia e nell’Alto Casertano.