Piazza del Plebiscito, piccolo vandalo imbratta con lo spray le statue equestri di Carlo e Ferdinando


Statue equestri imbrattate. E’ successo a Napoli, a Piazza del Plebiscito, dove un giovane è stato fermato dai vigili perchè stava imbrattando con le bombolette spray le due statue dei re borbonici a cavallo.

Statue equestri imbrattate a Piazza del Plebiscito

Durante il normale pattugliamento effettuato da parte degli agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Chiaia, nella zona di Piazza del Plebiscito, Piazza Trieste e Trento e zone limitrofe individuavano un minore che imbrattava, con bombolette spray, le statue equestri di Carlo III di Borbone e Ferdinando I delle Due Sicilie. Il minore veniva fermato e affidato ad un genitore, le bombolette spray venivano sequestrate e si è proceduto all’inoltro di Comunicazione di Notizia di Reato, ex art. 639 c.p., all’Autorità Giudiziaria.

Controlli contro gli abusivi

Le operazioni hanno visto gli Agenti della Municipale impegnati anche nella prevenzione del commercio ambulante e nel contrasto alle violazioni al Codice della Strada, dai numerosi controlli scaturivano 25 verbali per sosta irregolare e assenza di copertura assicurativa, 1 ritiro di tesserino invalidi, utilizzato in modo difforme alle previsioni di legge, oltre al sequestro amministrativo di n. 2 veicoli e alla rimozione di n. 10 autovetture con carri grù per sosta irregolare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI