Omicidio Ponticelli. Un 33enne già noto alle forze dell’ordine è stato ucciso ieri nel quartiere Ponticelli di Napoli.
L’agguato è avvenuto in viale Margherita mentre l’uomo era all’interno di un’auto Fiat 500 quando è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco. La vittima è Federico Vanacore di 33 anni e già noto alle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri e personale di un’ambulanza. La segnalazione al 112 è arrivata dal servizio 118 alle 16.35.
Federico Vanacore a novembre, era già sfuggito ad un agguato ma questa volta il fatto che stesse in auto e non in scooter come nel primo caso gli è costato la vita. Due sarebbero le piste battute dai carabinieri: la prima porterebbe alla sua presunta attività criminale. L’altra porterebbe invece alla faida tra i De Micco e i De Luca Bossa ai quali Vanacore era legato da vincoli di parentela.
Duro colpo al clan Mazzarella. Ventiquattro ordinanze di custodia cautelare, di cui tre ai domiciliari, sono state emesse stanotte dalla Direzione distrettuale di Napoli (pm Fratello e Converso) ed eseguite ieri mattina all’alba dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli su disposizione del gip Ambra Cerabona. Nove delle persone coinvolte si trovano già in carcere.