La piccola Luisa è nata a bordo del traghetto Benito Buono della compagnia Medmar diretto a Pozzuoli da Ischia. La mamma si stava dirigendo verso la terraferma proprio perché era prossima la data del parto, ma ad un certo punto la bambina ha deciso di non voler più aspettare regalando dunque una gioia anche all’equipaggio e al comandante, che si è premurato di tagliare il cordone ombelicale.
“Questa mattina a bordo della nostra nave è successa una cosa davvero straordinaria: è nata Luisa! – ha comunicato la compagnia Medmar tramite una nota sui social – “La mamma della piccola stava andando in terraferma per partorire ed era partita col Benito alle 6.20 ma Luisa aveva fretta di venire al mondo, talmente tanta fretta che è nata a bordo prima che la nave arrivasse a Pozzuoli”.
“Assistita dal ginecologo che la stava accompagnando in ospedale mamma Maria ha dato alla luce la piccola con l’assistenza di alcuni membri dell’equipaggio tra cui il comandante Piro, che ha avuto il compito di tagliare il cordone ombelicale. Ora Luisa e la mamma sono in ospedale e ci dicono che stanno bene e tra qualche giorno potranno tornare a casa: a loro vanno gli auguri più sinceri ed affettuosi da parte di tutti noi di Medmar!”.