Calvizzano, un nuovo murale per Troisi a 70 anni dalla sua nascita
Feb 08, 2023 - Claudia Ausilio
Calvizzano murale Troisi
Calvizzano murale Troisi. ‘Buon compleanno Massimo’, a Calvizzano in provincia di Napoli l’Amministrazione realizza un murale per l’attore e regista di San Giorgio a Cremano.
Calvizzano murale Troisi: per i suoi 70 anni
L’amministrazione comunale di Calvizzano, in occasione dei 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi, ha realizzato un murale dedicato all’attore e regista partenopeo come iniziativa di celebrazione del suo compleanno .
“Eccolo Massimo Troisi. Eccolo il suo volto impresso sulle pareti del nostro comune. All’ingresso del paese in Via Ritiro. È bellissimo. Si tratta di un tributo meritato, un inno ai suoi migliori film, un ringraziamento per averci fatto ridere e sorridere, piangere e riflettere” – dice in una nota il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi.
“Sarà un mese di febbraio interamente riservato sia livello locale che nazionale ad un talento della nostra terra partenopea – prosegue Pirozzi – Massimo Troisi è stato un grande e come ogni grande gli viene riconosciuto quello che merita. Calvizzano partecipa attivamente alla celebrazione di un grande attore e regista come lui”, conclude il primo cittadino di Calvizzano.
Laurea honoris causa a Massimo
L’Università Federico II conferirà una laurea honoris causa in Discipline della Musica e dello Spettacolo durante i giorni delle celebrazioni per il suo settantesimo compleanno.
Enzo Decaro, collega e amico di sempre ne ha promosso l’idea e seguito il suo iter formale: “Ci sono voluti dieci anni, però ce l’ho fatta“, ha detto. Amico e collega di Massimo con Lello Arena ai tempi della Smorfia, promette che questo riconoscimento sarà uno degli eventi principali tra i numerosi omaggi pensati a Napoli e a San Giorgio a Cremano in onore di Troisi. “Questa notizia mi ha emozionato più della mia stessa laurea”, ha proseguito.