Continuano i preparativi per l’imminente festa Scudetto che il Calcio Napoli si appresta a conquistare, e che coinvolgerà milioni di persone. Il Comune di Napoli ed il Prefetto continuano a discutere ed organizzare la logistica di un evento senza precedenti, che provoca non poche preoccupazioni in termini di ordine pubblico. L’obiettivo è quello di piazzare un palco in ogni quartiere, coordinandoli con quello centrale che sarà inevitabilmente a piazza Plebiscito. Il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi ha annunciato quella che sarà con tutte le probabilità la data del grande evento: il 4 giugno.
“E’ chiaro che da un lato ci sarà una festa spontanea, un entusiasmo spontaneo nel quale c’è ovviamente un problema di ordine pubblico ed anche di responsabilità dei cittadini – ha detto il primo cittadino – dall’altro c’è la festa, che probabilmente sarà il 4 giugno, che, per una scelta fatta anche da parte mia, sarà una festa policentrica per coinvolgere tutta la città e ci sarà un palco in ogni Municipalità oltre a quello centrale in piazza Plebiscito”.
“Poi – ha aggiunto – c’è ovviamente il tema dell’ordine pubblico per la gestione degli spazi e degli accessi che è sotto l’egida della Prefettura e della Questura e stiamo lavorando insieme per garantire la massima partecipazione in sicurezza che è il nostro obiettivo così come garantire un’espressione di gioia che tutti vogliamo”.