Victor Osimhen rassicura i tifosi del Calcio Napoli in merito al suo infortunio. Il centravanti nigeriano ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni al Tg5, parlando dei tempi di recupero dalla lesione all’adduttore: “Non è nulla di grave ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per recuperare al meglio. Contro il Milan in Champions ci sarò”.
Musica per le orecchie dei supporters partenopei, preoccupati per le condizioni del proprio idolo. Sul sogno Scudetto il numero 9 si è espresso così: “Tutti ci stiamo impegnando al massimo per realizzare il nostro sogno. All’inizio della stagione in pochi credevano in noi. Siamo vicini all’obiettivo, e non vediamo l’ora che il nostro sogno diventi realtà. I tifosi azzurri sono travolgenti, straordinari. Non ho mai ricevuto tanto amore, e non vedo l’ora di festeggiare con loro allo stadio e per le strade della città lo Scudetto”.
Spalletti farà sicuramente a meno di lui per le prossime due gare di campionato: contro il Milan al ‘Maradona’ e nella trasferta di Lecce di venerdì prossimo spazio alla staffetta tra Simeone e Raspadori, che intanto scalpitano. L’argentino, idolo dei tifosi azzurri nonostante le poche partite giocate, non vede l’ora di tornare a realizzare gol importanti come ad inizio stagione, mentre l’ex Sassuolo è finalmente tornato a completa disposizione della squadra ed è pronto a dare il proprio contributo.
Osimhen ha parlato anche di razzismo, un fenomeno che purtroppo non sembra placarsi e che i calciatori vivono spesso in prima persona quando giocano in trasferta: “Non penso che sia qualcosa che si possa fermare, ma utilizzerò tutti i mezzi a mia disposizione affinché venga sconfitto. Non è bello essere giudicato per il colore della tua pelle, per la tua faccia o per il tuo corpo. I genitori devono parlare con i propri figli, fargli capire che è sbagliato. Ho la mia compagna bianca, così come molti amici, e li amo tutti. Questa cosa deve finire”.