Mare Fuori, la serie partenopea da record, è stata premiata anche dal Comune di Napoli: l’attore Matteo Paolillo e il produttore Roberto Sessa hanno ricevuto il riconoscimento Next Generation per l’impegno profuso nella realizzazione della fiction. La cerimonia di consegna è stata presenziata dall’assessore alle Politiche Giovanili, Chiara Marciani, e dal sindaco Gaetano Manfredi.
Oltre al produttore Picomedia, Roberto Sessa, a ricevere il riconoscimento ufficiale Next Generation è stato Matteo Paolillo , attore e cantante che nella serie interpreta Edoardo Conte. E’ lui, inoltre, la voce della sigla O’ Mar For ed è anche l’autore di altri brani resi popolari dalla fiction e divenuti veri e propri tormentoni.
Ne è un esempio l’uscita di Origami all’alba, la canzone che fa il suo ingresso negli ultimi episodi della terza stagione, divenendo motivo di scontro tra Giulia Crazy J e Cardiotrap. Nel videoclip ufficiale, Matteo Paolillo è affiancato da altri attori della serie: Maria Esposito (Rosa Ricci), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Nicolò Galasso (Gaetano ‘o pirucchio), Antonio Orefice (Totò), Antonio D’Aquino (Milos).
LEGGI ANCHE
Chi muore nel finale di Mare Fuori: le anticipazioni
Mare Fuori 4: i personaggi che lasceranno la serie
“Mare Fuori racconta il desiderio dei protagonisti di essere liberi da stereotipi ed etichette evadendo dalla prigionia della loro mente e rendendo, tra mille ostacoli, il loro mondo migliore. I protagonisti della serie dimostrano di volersi e sapersi riscattare così come la città di Napoli che, da questo racconto carico di speranza, esce rinnovata” – è la motivazione emersa dalla nota diffusa dal Comune.
L’evento di consegna dell’attestazione si è tenuto al Molo San Vincenzo, una delle principali location di Mare Fuori, ed andrà in onda il 14 aprile sui canali social del sindaco, dell’assessorato, di Next Generation e sui media partner dell’iniziativa.
Matteo Paolillo e Roberto Sessa sono stati intervistati da Chiara Marciani e Gaetano Manfredi all’interno di una puntata speciale di Next Generation: il format crossmediale organizzato dall’assessorato al Lavoro e alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli con la direzione scientifica del SocietingLAB in collaborazione con l’Osservatorio Giobani, patrocinio di RAI Campania ed il supporto di diversi partner media.