Parcheggi e navette gratis per raggiungere alcune delle spiagge più belle di Bacoli, Miseno e Miliscola: è l’annuncio lanciato dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione che ha comunicato gli orari delle corse e tutte le fermate effettuate. L’iniziativa, partita il 2 giugno, durerà per tutta l’estate.
“E’ gratis, partiamo con le navette comunali per raggiungere le spiagge di Miseno e Miliscola. Dureranno tutta l’estate, così diminuiamo il traffico in strada. E’ molto semplice: parcheggi l’auto all’ingresso della città ed arrivi a mare, comodamente in autobus. Si potrà parcheggiare gratis a Cuma in un’area enorme, capace di accogliere centinaia di auto, tra via Cuma e via Spiaggia Romana. Poi si potrà viaggiare in navetta sempre gratis, andata e ritorno” – spiega il primo cittadino di Bacoli.
“Il servizio sarà attivo tutti i sabati, le domeniche e i festivi. Un’opportunità che offriamo ai bagnanti, ai turisti, ai residenti, ai migliaia di bacolesi che potranno pensare di vivere il mare senza prendere veicoli privati. Toccherà Cuma, Fusaro, Cappella, Miliscola, con tante fermate e tante aree di sosta lungo tutto il percorso“.
LEGGI ANCHE
Meraviglia a Bacoli, rimossi muretti e cancelli dalle spiagge: finalmente il mare è di tutti
Il servizio, attivo fino al 30 agosto, consentirà ai passeggeri di raggiungere le più popolari spiagge di Bacoli, in maniera del tutto gratuita, nelle giornate di sabato, domenica e festivi. Le navette partiranno dalle 9:30 nella zona di ammassamento di Cuma, in via Spiaggia Romana, con ultima corsa alle 19:30 da Miseno.
Di seguito tutte le fermate, ognuna dotata di un ampio parcheggio:
“Ringrazio l’assessore Vittorio Ambrosimo per aver reso possibile questa opportunità. E’ un nuovo inizio per permettere a tutti di vivere le nostre spiagge, un nuovo modo per evitare lunghe file di traffico. Vi chiedo di diffondere questo servizio gratuito. Insieme siamo più forti, un passo alla volta” – conclude il sindaco.