Genovesi sbarca in TV e vince, giudici incantati: è la miglior pizzeria di Posillipo
Giu 15, 2023 - Veronica Ronza
La Pizzeria Gaetano Genovesi di Napoli continua la scalata al successo sbarcando in TV con le sue prelibatezze e conquistando un altro prestigioso premio: quello di miglior pizzeria di Posillipo che gli è stato conferito da Sal Da Vinci e Fabio Esposito, due partenopei doc, nel corso della trasmissione Pazzi di Pizza, andata in onda su Food Network.
Pizzeria Gaetano Genovesi in Tv, vince Pazzi di Pizza: è la migliore di tutta Posillipo
Dopo essere entrato a far parte della Guida alle 200 pizzerie migliori della Campania, Gaetano Genovesi, titolare e pizzaiolo dell’affermata pizzeria che porta il suo nome, ha preso parte al programma dedicato al tradizionale piatto partenopeo, per contendersi, con il suo avversario, il titolo di miglior pizzeria di Posillipo.
I due sfidanti hanno sostenuto diverse prove, giudicate dal cantautore Sal Da Vinci e dall’imprenditore di moda Fabio Esposito che non hanno potuto fare altro che esaltare il gusto e la qualità che contraddistinguono il menù di Genovesi.
Un impasto sublime che, abbinato ad ingredienti d’eccellenza, ha letteralmente incantato i due conduttori ma anche lo stesso sfidante che, assaggiando la prima pizza proposta dal maestro – la Carmela con il cornicione rigorosamente ripieno – ha esclamato: “Buono e saporito, pur essendo complicata da realizzare. L’impasto è leggero, ottimo”.
“Uno degli impasti più buoni mai mangiati. Che leggerezza, sembra una nuvola” – hanno detto, invece, all’unisono i due giudici. E se la portata iniziale ha ottenuto ottimi riscontri, la seconda ha completamente stupito gli ospiti per gusto e qualità: per la Galapizza, fatta con ragù di melanzane, sono stati spesi soltanto elogi e complimenti.
“Un’esplosione di sapori in bocca al primo morso. Gaetano ci ha stesi con questa pizza” – è stato il commento di Esposito. Non da meno la Pizza Pazza, soprannominata Sintropia, realizzata con gli ingredienti scelti dallo sfidante: pomodoro, mozzarella, gorgonzola, pecorino, friarielli e miele.
Infine, la Prova dello Scugnizzo con un giudice d’eccezione, il piccolo Joseph, che ha chiesto ai due pizzaioli di preparare la sua pizza preferita, fatta con wurstel e patatine. Decisivo il suo giudizio per il punteggio finale che ha portato Gaetano Genovesi alla vittoria.
Il piccolo “scugnizzo”, assaggiando le due pizze, non ha avuto dubbi nel comunicare la sua preferenza. “E’ questa la pizza più buona del quartiere” – ha detto, indicando quella offerta da Genovesi e attribuendo proprio a lui i 5 punti aggiuntivi a quelli già dispensati dai giudici.
Con un punteggio totale di 52 punti la pizzeria Gaetano Genovesi ha sbaragliato la concorrenza, conquistando il titolo di miglior pizzeria di Posillipo. Un altro grande traguardo che non fa altro che confermare l’eccellenza di un’attività che, ormai da generazioni, continua ad attestarsi come una delle migliori dove poter gustare una pizza buona e di qualità.