Oggi 11 luglio, a partire dalle ore 19:30, prenderà vita una grande festa a Napoli per la riapertura della Feltrinelli di piazza dei Martiri che torna ad accogliere cittadini e turisti in una libreria totalmente rinnovata. Prenderanno parte all’inaugurazione diversi autori e ospiti speciali.
La libreria partenopea per antonomasia che, in oltre 20 anni, ha visto passare tra i suoi scaffali personalità della letteratura nazionale e internazionale, inizia un nuovo capitolo della sua storia presentandosi in una veste dinamica, fresca e contemporanea.
La libreria di piazza dei Martiri è pronta a regalare esperienze uniche ai lettori, riservando loro un ambiente accogliente, definito da arredi realizzati con materiali di recupero, che ospitano le proposte editoriali tematiche, e da grandi lampadari a sospensione.
Sono oltre 42 mila i titoli a scaffale, dislocati in tutto il negozio di 1.185 mq. All’ingresso il pubblico è accolto con il meglio della narrativa contemporanea, delle novità nazionali e internazionali a best-seller e long-seller. Il percorso prosegue dui due piani dove si diramano le diverse isole di cultura, settori che intersecano i generi letterari con le passioni dei lettori.
Il piano terra ospita l’International Bookshop, lo spazio di proposta con oltre 4 mila titoli interamente dedicato alla letteratura in lingua inglese, francese e spagnola. Una vera e propria oasi per gli appassionati dei libri originali, per i lettori stranieri e i turisti.
Il tutto accompagnato da una serie di innovazioni digitali per rendere più immediato e veloce il processo di acquisto: dalla presenza di casse self-checkout che consentono di snellire le code alla possibilità di effettuare pagamenti in mobilità direttamente al libraio. Attivo anche il servizio Whatsapp per mettersi in collegamento diretto con i librai di piazza dei Martiri.