Avrà inizio il 26 luglio la speciale missione mariana che vedrà il quadro della Madonna del Rosario di Pompei in pellegrinaggio fino al santuario di San Michele, sul Monte Faito a Vico Equense, regalando ai fedeli ben cinque giorni di preghiere e celebrazioni, con la tradizionale Supplica alla Beata Vergine.
Per la prima volta il quadro della Madonna del Rosario di Pompei viaggerà in circumvesuviana, con partenza alla stazione EAV Pompei Scavi – Villa dei Misteri alle 15:30 di mercoledì 26 luglio, per giungere a Castellammare. Alle 16:00 la raffigurazione della Vergine sarà accolta nel piazzale della stazione.
Da lì, in funivia, raggiungerà il Monte Faito dove si terrà un momento di preghiera. I fedeli in processione si recheranno verso il santuario, accompagnati dal corpo bandistico Don Mosè Mascolo. Alle 18:00 seguirà la celebrazione eucaristica presieduta da Don Catello Malafronte con intrattenimento musicale sul sagrato.
Fino al 30 luglio si susseguiranno giorni di preghiere e riflessione che culmineranno con le messe serali. Da giovedì 27 a sabato 29 luglio dopo la recita del Rosario (alle 9:00 e alle 11:30) e la celebrazione eucaristica (alle 10:30) sarà dato spazio alla Supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei (alle 12:00).
LEGGI ANCHE
Rito del bacio al quadro della Madonna di Pompei: il significato
Nelle giornate del 27 e del 28 luglio seguiranno l’adorazione eucaristica, pellegrinaggi e l’incontro conclusivo del Buona notte Maria (ore 20:00). Sabato, invece, alle 20:00 ci sarà la veglia di preghiera, seguita da una fiaccolata sul sagrato del Santuario e dalla consacrazione dei paesi dei Monti Lattari alla Madonna.
L’appuntamento finale, del 30 luglio, prevede 4 Sante Messe (9:00 – 10:30 – 12:00 – 18:00), la recita del Rosario (17:30) e la processione dell’effige della Madonna con l’Auto Cappella per tutte le strade del Faito. Infine, il quadro farà nuovamente tappa al Santuario di Pompei. Nei giorni del pellegrinaggio i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.