Zielinski rinnova con il Napoli, manca solo l’ufficialità: ingaggio dimezzato, le cifre
Lug 25, 2023 - Stefano Esposito
Piotr Zielinski e il Calcio Napoli ancora insieme. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, mancherebbe solo l’ufficialità per il tanto atteso rinnovo contrattuale del centrocampista polacco. Dopo aver rifiutato le allettanti offerte provenienti soprattutto dall’Arabia Saudita e dalla Lazio, il campione d’Italia ha accettato di ridurre il proprio ingaggio a 2,5 milioni di euro all’anno pur di rimanere all’ombra del Vesuvio.
Piotr Zielinski rinnova con la Società Sportiva Calcio Napoli, manca solo l’ufficialità
Il prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2024, sarà fino al 2026. Una vera e propria dichiarazione d’amore alla città ed alla squadra quella di Piotr Zielinski, che a giugno 2023 aveva partecipato all’inaugurazione del murales a lui dedicato a Quarto, nel napoletano. In maglia azzurra dal 2016, è di fatto cresciuto all’ombra del Vesuvio, sviluppando anno dopo anno le straordinarie caratteristiche tecniche che ha sempre dimostrato di avere.
Accusato sempre di essere poco costante, nell’ultima stagione ha avuto un vero e proprio exploit, diventando uno dei grandi protagonisti della cavalcata che ha portato al tricolore conquistato alle 22,37 del 4 maggio 2023 alla Dacia Arena di Udine. Nel cuore dei tifosi rimarrà per sempre l’immagine di Zielinski che, dopo il gol di Raspadori all’ultimo istante della partita tra Juventus e Società Sportiva Calcio Napoli, cade a terra con le braccia stese in segno di vittoria ed allo stesso tempo di incredulità. Quel gesto così spontaneo e così sincero, ha rappresentato per il popolo azzurro il simbolo della chiusura di un cerchio. “Ce l’abbiamo fatta, finalmente”, quello il senso della liberazione di Torino.
Piotr Zielinski rimarrà dunque a Napoli, godendosi l’emozione di giocare allo stadio Diego Armando Maradona con lo Scudetto cucito al centro del petto. Una gioia che il polacco si è conquistato con tenacia, lavorando sempre a testa bassa e senza mai uscire fuori dalle righe.