Riprende di nascosto la figlia adottiva a letto per capire se è gay: denunciato il padre
Ago 07, 2023 - Stefano Esposito
Una ragazza di origini lituane, adottata da una famiglia napoletana, ha denunciato il padre per aver installato una telecamera nascosta in camera in modo da spiare la figlia e scoprirne l’orientamento sessuale. Secondo quanto riportato da Ansa, il gip di Napoli ha chiesto un supplemento di indagini nei confronti dell’uomo.
Spia la figlia gay con una telecamera: denunciato padre adottivo di una 18enne
Dopo aver vissuto 12 anni in un orfanotrofio lituano, la ragazza era stata adottata e portata in Italia: una vita nuova, accolta dal calore di una vera famiglia. I rapporti tra lei ed i genitori si sono iniziati ad incrinare dopo qualche anno, quando il padre della giovane, oramai maggiorenne, ha iniziato a non tollerare l’omosessualità della figlia adottiva. Così l’uomo ha deciso di installare una telecamera esattamente all’altezza del letto della ragazza, per spiarne i comportamenti. Scoperta la cosa, la 18enne ha abbandonato casa e ha deciso di sporgere denuncia, aiutata dall’avvocato Sergio Pisani.
“Dai miei genitori mi aspettavo un normale rapporto – ha dichiarato la giovane – senza segreti, comprensivo. Confidavo anche in una mentalità più aperta da parte loro, cosa che purtroppo non c’è stata”. La ragazza ha consegnato le registrazioni audio e le conversazioni in chat avute con il padre alle autorità competenti: l’uomo si spacciava per persone di fantasia tentando di indurre la figlia a compiere atti sessuali. Il giudice però dopo avere analizzato gli atti ha ritenuto insussistente quella tipologia di reato. Per il tribunale, “gli eccentrici e spregevoli comportamenti” dell’uomo “costituirebbero soltanto una messinscena, finalizzata a provocare la figlia e ad indurla a rivelargli le sue esperienze sessuali: ciò allo scopo di comprendere il suo orientamento e se esso fosse effettivamente concretizzato in rapporti intimi con altre ragazze”.