Una bella storia di amore e di umanità, oltre che di grande professionalità, è quella che vede protagonista la casa di cura Villa dei Fiori di Nocera Inferiore: proprio qui è diventato realtà il sogno di un bambino affetto da autismo, ricoverato da quasi due anni, che desiderava celebrare la sua Prima Comunione.
Giulio (nome di fantasia per tutelare la privacy del minore) è un bambino autistico con assenza di linguaggio e deficit intellettivo che tra qualche mese compirà 12 anni. Da tempo è ricoverato presso la struttura Villa dei Fiori dove viene assistito e curato con amore e dedizione.
Proprio lì, nei giorni scorsi, è partita una vera e propria macchina organizzativa, fatta di amore e solidarietà, per consentire al piccolo di festeggiare la sua Prima Comunione, proprio come era nella volontà della famiglia. Una giornata fatta di emozioni e lacrime di gioia per Giulio, i suoi genitori e lo staff medico di Villa dei Fiori che si è premurato oltre ogni limite affinché il bambino vivesse al meglio questo importante momento della sua vita.
LEGGI ANCHE
La piccola Rosa dopo 3 mesi in ospedale viene dimessa: festa al Santobono
A fine cerimonia, i familiari del piccolo hanno voluto esprimere la loro gratitudine al personale sanitario, per aver reso possibile il tutto, con una toccante lettera: “La famiglia vi ringrazia per il gesto gentile che avete avuto per nostro figlio. Ma un grazie non basta per tutto quello che avete fatto in questi due anni e per i risultati raggiunti da Giulio”.
“Grazie a tutto lo staff di Villa di Fiori, alla loro presenza nella nostra famiglia, al supporto che non ci hanno fatto mai mancare in questi due anni. Giulio è felicissimo e, con lui, anche tutti noi“.