Si chiamava Giovanbattista Cutolo il ragazzo di 24 anni ucciso all’alba in piazza Municipio a Napoli. Qualcuno lo avrebbe stroncato a colpi di pistola, lasciando il suo corpo senza vita a terra. Stando agli ultimi aggiornamenti, l’aggressione sarebbe avvenuta per motivi legati ad uno scooter parcheggiato male. Nel mirino degli inquirenti un primo sospettato dell’omicidio: si tratta di un ragazzo di 16 anni, identificato e trasferito in Questura.
Un omicidio ancora tutto da chiarire e avvenuto nel bel mezzo della centralissima piazza, a pochi passi dalla sede del Comune. A perdere la vita è stato il giovane Giovanbattista, un 24enne incensurato e del tutto lontano agli ambienti della criminalità organizzata.
Stando a quanto emerso, Cutolo era un bravo musicista, suonava il corno e faceva parte dell’Orchestra Scarlatti Camera Young. Soltanto poche settimane fa aveva festeggiato il suo compleanno: era il 4 agosto quando ha spento le sue 24 ed ultime candeline.
LEGGI ANCHE
AGGIORNAMENTO. Giovanbattista ucciso per un parcheggio davanti alla fidanzata
Il ragazzo si sarebbe scontrato con qualcuno nelle prime ore del mattino, davanti alla paninoteca all’angolo di via Cristoforo Colombo. Un diverbio molto acceso che poi sarebbe degenerato: Giovanbattista sarebbe stato freddato con un colpo di pistola.
A lanciare l’allarme sarebbe stata la fidanzata della vittima, che si trovava insieme a lui in quel momento. In pochi minuti gli agenti si sono precipitati sul posto ma il ragazzo risultava già morto. Gli inquirenti hanno provveduto ad acquisire i filmati delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica della vicenda.
Già in mattinata è stato identificato un primo sospettato dell’omicidio: si tratta di un 16enne, identificato e portato in Questura. Seguiranno ulteriori indagini per ricostruire la dinamica della vicenda. Al momento nulla è stato ancora confermato.