Weekend di nazionali: giocano e vincono Lindstrom e Cajuste, crolla la Georgia di Kvaratskhelia
Set 11, 2023 - Stefano Esposito
Weekend di calcio internazionale, con gli azzurri impegnati nelle qualificazioni ai prossimi campionati europei ed all’African Nations Cup. Andiamo dunque a vedere l’impiego effettivo ed i risultati ottenuti dai giocatori della Società Sportiva Calcio Napoli con le rispettive nazionali.
I risultati dei calciatori della Società Sportiva Calcio Napoli con le rispettive nazionali
Il centrocampista del Calcio Napoli Piotr Zielinski è stato impegnato nella gara di qualificazione europea Albania-Polonia terminata 2-0. Zielinski ha disputato l’intero match.
Il bomber del Napoli Victor Osimhen protagonista assoluto con una tripletta nel match di qualificazione alla Coppa d’Africa Nigeria-Sao Tome e Principe terminata 6-0. Victor ha segnato la prima rete di testa su azione d’angolo, successivamente ha firmato il quarto gol su rigore e il quinto su inserimento in area e destro vincente. Il bomber azzurro ha disputato l’intera gara.
L’attaccante del Napoli Jesper Lindstrom impegnato nell’incontro di qualificazione europea Finlandia-Danimarca terminato col successo danese per 1-0. Lindstrom ha giocato il primo tempo.
Il centrocampista del Napoli Jens Cajuste in campo nel match di qualificazioni europee Estonia-Svezia terminato col successo svedese per 5-0. Cajuste ha giocato tutta la gara.
Termina in pareggio l’esordio del Ct Luciano Spalletti con l’Italia che chiude sull’1-1 il match di qualificazione europea a Skopje contro la Macedonia (gol di Immobile). Giovanni Di Lorenzo ha disputato l’intera gara. Matteo Politano ha giocato il primo tempo, mentre Giacomo Raspadori è entrato nei minuti finali. Panchina per alex Meret. Sul versante macedone Eljif Elmas ha disputato tutta la partita.
Il difensore del Napoli Amir Rrahmani impegnato nella gara di qualificazioni europee Kosovo-Svizzera terminata 2-2. Rrahmani ha disputato l’intero match ed è stato sfortunato protagonista con l’autorete del momentaneo 2-1 svizzero.
Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka in campo nella gara di qualificazione europea Slovacchia-Portogallo terminata col successo lusitano per 1-0. Lobotka ha giocato 83 minuti.
L’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia di scena nel match di qualificazioni europee Georgia-Spagna terminato col successo iberico per 7-1. Kvara ha disputato tutta la gara.