Infortunio Politano in nazionale, il Napoli comunica l’entità dell’infortunio: i tempi di recupero
Set 11, 2023 - Stefano Esposito
SKOPJE, MACEDONIA - SEPTEMBER 09: Matteo Politano of Italy competes for the ball with Ezgjan Alioski of North Macedonia during the UEFA EURO 2024 European qualifier match between North Macedonia and Italy at National Arena Todor Proeski on September 09, 2023 in Skopje, Macedonia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Dopo la settimana della sosta di Serie A per gli impegni delle Nazionali, il Calcio Napoli ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Il campionato ricomincerà sabato 16 settembre con il match Genoa-Società Sportiva Calcio Napoli in programma a Marassi alle ore 20.45 per la quarta giornata. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione tra campo e palestra ha svolto esercitazione tecnica, lavoro atletico e partita a campo ridotto. Jesper Lindstrom è rientrato dall’impegno con la Nazionale.
Infortunio Matteo Politano, la diagnosi ufficiale comunicata dalla Società Sportiva Calcio Napoli
Gli esami strumentali effettuati a Matteo Politano, al rientro dall’impegno con la Nazionale, hanno evidenziato una elongazione del muscolo soleo della gamba destra. L’attaccante azzurro ha svolto terapie. I tempi di recupero dovrebbero essere stimati in 3 settimane: l’obiettivo è rientrare in tempo per la seconda giornata di Champions League, in programma il 3 ottobre 2023 allo stadio Diego Armando Maradona contro il Real Madrid.