Ultime Notizie

Napoli trionfa in TV, boom di ascolti per la serie di Massimo Ranieri: tra i programmi più visti

È andata in onda ieri su Canale 5 la prima puntata di La voce che hai dentro, la fiction con protagonista Massimo Ranieri che si è già rivelata un successo collocandosi tra i programmi più visti della serata, come confermato dai dati sugli ascolti.

La voce che hai dentro con Massimo Ranieri: boom di ascolti

La gara degli ascolti della serata di giovedì 14 settembre è stata vinta dagli Europei di Pallavolo Italia-Francia su Rai 2 con 3.012.000 spettatori pari al 16.2% di share. Subito dopo si piazza la serie TV con Massimo Ranieri, La voce che hai dentro, che ha raggiunto il 14.5% di share con 2.481.000 spettatori.

Al terzo posto c’è la replica di Ulisse, su Rai 1, con Alberto Angela, che ha intrattenuto 1.853.000 spettatori (11.7% share) seguita da Diritto e Rovescio, su Rete 4, con 890.000 spettatori (6.7% di share). Su Italia 1 Chicago Fire ha appassionato 1.853.000 spettatori (11.7%) e su Rai 3 Mia Moglie è un Fantasma ne ha raccolti 680.000 (3.7%).

Ancora una volta Napoli trionfa in TV e dopo il successo delle grandi serie tv partenopee – come Mare Fuori, Mina Settembre, Il Commissario Ricciardi – anche la fiction ideata dal celebre cantautore si appresta a raggiungere un enorme seguito.

La voce che hai dentro: trama, puntate, attori

La Voce che hai Dentro è una serie prodotta da Lucky Red e si compone di otto episodi che andranno in onda il giovedì in quattro prime serate. Massimo Ranieri veste i panni di Michele Ferrara, un uomo che dopo aver scontato la sua pena in carcere cerca di ricucire il suo rapporto con la moglie e i figli, battendosi per salvare l’etichetta musicale di famiglia.

Al fianco del celebre cantautore c’è Maria Pia Calzone: la donna Imma della celebre fiction Gomorra qui è la moglie di Michele Ferrara. Nel cast anche: Gianfranco Gallo, Michele Rosiello, Erasmo Genzini, Giulia D’Aloia, La Niña, Nando Paone e Ruben Rigillo. La serie nasce proprio da un’idea di Ranieri che ha presentato il suo progetto alla Mediaset, tornando sul set televisivo dopo quasi 20 anni.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre