Partono i casting per il nuovo film del regista Giuseppe Marco Albano che ha deciso di ambientare parte del suo prossimo lungometraggio a Napoli, città dove la Mediterranea Cinematografica, a metà ottobre, organizzerà le selezioni per individuare il prescelto che andrà ad interpretare il ruolo di protagonista.
Una nuova storia da raccontare che porta la firma di Giuseppe Marco Albano, il regista lucano già vincitore di un David di Donatello (nel 2015 con Thriller) e di un Nastro d’Argento (nel 2011 con Stand by Me). Anche stavolta, dopo l’ottima accoglienza di pubblico e critica riservata all’ultimo documentario, Noi ce la siamo cavata con Adriano Pantaleo, Albano torna a Napoli per girare alcune scene salienti del suo prossimo lungometraggio.
Proprio nella città partenopea, nel mese di ottobre, la Mediterranea Cinematografica organizzerà i casting per selezionare il candidato che sarà scelto come attore protagonista. Fino al 7 ottobre è possibile presentare la propria candidatura inviando una mail all’indirizzo meleagrisfilmcasting@gmail.com indicando:
Questi i requisiti da soddisfare per candidarsi: essere attori o cantanti campani, di sesso maschile, di età compresa tra i 13 e i 16 anni; possedere una spiccata attitudine musicale che riguardi soprattutto il genere hip-hop e sufficienti capacità attoriali.
LEGGI ANCHE
Nel Napoletano si gira Nudes: la seconda stagione della serie con Nicolas Maupas
I candidati ritenuti idonei riceveranno una comunicazione ufficiale da parte della produzione con tutti i dettagli relativi ai casting. La partecipazione è a titolo gratuito e non vincolante. Il film Quello che resta è prodotto in associazione tra Mediterraneo Cinematografica e Meleagris Film, supportato dalla Campania Film Commission. I casting sono organizzati da Mediterraneo Cinematografica in collaborazione con Kido Music.