Napoli – Si sono svolti ieri a San Pietro a Patierno i funerali di Alessia Neboso, la ragazza morta a soli 21 anni dopo essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia al seno. Il rito funebre è stato celebrato in mattinata presso la parrocchia di San Pietro Apostolo.
In tanti sono accorsi nel quartiere napoletano per l’ultimo saluto alla giovane ragazza, deceduta a pochi giorni dall’operazione per un arresto cardiaco causato da una gravissima infezione in atto. In prima fila, stretti nel loro dolore, i genitori, il fratello, la sorella e il fidanzato di Alessia.
“La tua morte segna l’intera comunità civile. Alessia era bellissima, non solo fuori ma anche dentro per i valori che aveva ricevuto dalla sua famiglia. Il Signore le aveva donato un corpo e un volto stupendo. Oggi chiedo a te Alessia: ma chi ti ha ingannata? Chi ti ha fatto credere che potessi aggiungere bellezza con un po’ di plastica al tuo corpo? Questo inganno deve essere un monito per tutti” – ha detto, commosso, don Francesco Cirino nel corso dell’omelia.
LEGGI ANCHE
Alessia morta a 21 anni dopo l’intervento al seno, il fidanzato: “Sognavamo un figlio”
L’uscita della bara bianca dalla chiesta è stata accolta con un fragoroso applauso, accompagnato da lacrime e espressioni di dolore. Palloncini argento, a forma delle lettere che compongono il suo nome, sono stati innalzati al cielo, insieme ad altri di colore bianco.
“Non ti dimenticheremo mai, vivrai nei cuori e nei ricordi di tutti noi. Vola più in alto che puoi angelo bello. Giustizia per Alessia” – si legge nel post diffuso dalla pagina social Giustizia per Alessia Neboso. Un appello lanciato anche dal parroco: “La famiglia è distrutta dal dolore, ora tocca a noi fare un appello alle istituzioni affinché si faccia chiarezza su ciò che è accaduto ad Alessia”.