Antonio Conte confessa: “Vorrei allenare il Napoli. Mi piacerebbe fare questa esperienza”

Antonio Conte e la confessione a Ciro Venerato in vista del suo arrivo a Napoli


“Sicuramente Roma e Napoli sono due piazze che vorrei vivere”. Parola di Antonio Conte, la cui intervista a Belve sarà trasmessa domani sera su Rai 2, le cui anticipazioni sono state fornite all’Ansa.

Antonio Conte confessa: “Vorrei allenare il Napoli”

Nei giorni scorsi il nome di Conte è circolato in modo molto insistente come profilo che avrebbe potuto sostituire Rudi Garcia come allenatore del Calcio Napoli. Se da una parte il tecnico leccese apre all’ipotesi partenopea, dall’altra chiude la porta poiché la stagione è ormai in corso e lui non vuole subentrare. “Sicuramente Roma e Napoli sono due piazze che vorrei vivere – dice Antonio Conte – per la passione che ti trasferiscono. Mi auguro un domani che ci sia la possibilità di fare questa esperienza. Anche adesso? No, perché sono situazioni create prima”.

Antonio Conte ha toccato diversi argomenti, tra cui quello della Nazionale che anche egli ha allenato e l’Arabia Saudita, luogo da cui stanno provenendo offerte multimilionarie in grado di strappare calciatori all’Europa, anche ad inizio carriera. Ne sa qualcosa proprio il Napoli con l’affare Gabri Veiga: “Stando ai giornali l’Arabia Saudita avrebbe fatto offerte a tutti, mi ci metto dentro anche io che ho rifiutato”. Su Mancini: “Non voglio entrare nella questione e fare qualcosa che a me ha dato fastidio in altre circostanze. Penso abbia fatto qualcosa di storico vincendo l’Europeo. Poi c’è stata sicuramente la non partecipazione ai Mondiali. Sono delle situazioni che lasciano delle ferite. Se fosse successo a me sarebbe stata durissima. Ma in quel caso, forse sì, dopo sarei andato via”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI