Natale 2023, i turisti scelgono Napoli: è sul podio delle mete più amate, batte Roma

Folla al murale di Maradona il giorno di Pasquetta


Uno studio condotto da Jetcost, uno dei più affermati motori di ricerca per i viaggi, pone Napoli sul podio delle mete preferite dai turisti italiani per le vacanze di Natale 2023. La città partenopea conquista il secondo posto della Top Ten battendo altre grandi città come Roma e Firenze.

Napoli tra le mete preferite dai turisti per Natale: sul podio di Jetcost

Dall’analisi condotta, è emerso che, nonostante l’aumento dei prezzi, il 73% degli italiani ha già prenotato un viaggio per il periodo natalizio, prediligendo alcune mete in particolare. Le tipologie di soggiorno più frequenti sono i long-weekend che si estendono fino a un massimo di 3 giorni.

Le mete nazionali sembrano essere preferite da sei italiani su dieci (63%), più di quelle internazionali (32%) mentre il 5% combina entrambe. Nella classifica di Jetcost Milano occupa il primo posto, seguita subito dopo da Napoli e Roma che completano il podio. A chiudere la Top 10, in ordine di preferenze: Palermo, Catania, Torino, Venezia, Verona, Bari e Bolzano.

LEGGI ANCHE
Napoli incanta il mondo intero, sarà record di turisti a Natale: quasi 3 milioni
Luminarie, addobbi e alberi di 15 metri nelle piazze: il Natale a Napoli costerà 3,5 milioni

Per quanto riguarda l’estero vince l’Europa con Parigi in testa, davanti a Londra, Praga, Vienna e Amsterdam. Parlando, poi, di lungo raggio le mete alla moda di questo dicembre 2023 sembrano essere New York, Sharm el Sheik, Dubai, Maldive e Istanbul.

Ancora una conferma per la città partenopea che continua ad affermarsi sempre più come meta turistica d’eccellenza. Già i dati dell’Osservatorio del Turismo, retto dall’assessore Teresa Armato, ha preannunciato l’arrivo di quasi 3 milioni di visitatori a Napoli nel periodo che va dal 30 novembre all’8 gennaio. Numeri record e addirittura in crescita rispetto allo scorso anno che si è rivelato essere comunque un anno più che positivo dal punto di vista del turismo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI