Elly Schlein in vita nel centro storico di Napoli con tappa imperdibile a San Gregorio Armeno. La segretaria del Partito Democratico si è concessa “Due passi a Napoli, a San Gregorio Armeno, tra le botteghe degli artigiani”, dove è stata omaggiata anche di una statuetta da Genny Di Virgilio che l’ha mostrata orgoglioso nella foto di rito pubblicata sui social.
Elly Schlein si trovava a Napoli per partecipare ad un evento alla quale era stata invitata che si è tenuto a Palazzo Reale. Insieme a lei il sindaco Gaetano Manfredi, con il segretario provinciale del Pd Napoli, Giuseppe Annunziata, il parlamentare del Pd, Marco Sarracino, il componente della segreteria nazionale del Pd, Sandro Ruotolo. La segretaria del PD si è concessa anche una pizza in un locale di Piazza Municipio, respirando dunque a pieno l’atmosfera napoletana.
Tra gli argomenti affrontati a pranzo ci sarà stata sicuramente la questione dei consensi: in un post su Facebook, Sarracino ha giustamente sottolineato come al “calore dei vicoli del centro storico di Napoli” corrisponda “anche una grande responsabilità: costruire una alternativa forte, ampia e credibile a questa destra”. D’altra parte è pressoché dalla propria nascita che il Partito Democratico cerca la sua identità senza riuscire a trovarla appieno.
Tornando invece alla statuina del Presepe consegnatale, una nota – diciamo così – di colore è stata invece riportata da Il Fatto Quotidiano: Elly Schlein ha scherzato dicendo che “ha più tette”, suscitando così l’ilarità generale.