A Napoli l’ennesimo martedì di solidarietà con i pasti caldi consegnati a quelle persone che purtroppo non hanno una casa. Ieri sera i volontari dell’associazione Angel di Napoli sono scesi in strada ed hanno regalato del cibo con il supporto di diversi tra ristoratori e persone comuni che si sono messe a disposizione per porgere una mano a chi ne ha bisogno.
Pasta con il ragù napoletano (e non solo), pizze a portafoglio, frutta, bevande, merende: questo e molto altro i volontari hanno portato ai bisognosi che loro malgrado stazionano in punti determinati della città come la Galleria Umberto I o la stazione di Mergellina. Un aiuto che non è solo materiale, ma soprattutto spirituale visto che si tratta di un gesto di vicinanza nei confronti di chi trova purtroppo ai margini della società.
L’associazione ha ringraziato chi costantemente e con regolarità contribuisce a tutto ciò, e senza i quali sarebbe molto più complicato, se non impossibile, tendere una mano. La pizzeria Addo figl’ ‘e Marì di Fuorigrotta ha donato le pizze che sono state consegnate e consumate ancora calde; poi Patrizia Nardone che ha donato dei rigatoni al sugo; poi il minestrone con il riso di Maria, Tina, Lyudmilla, Lorenza e Francesca; gli ziti al ragù di Carmine; i panini di Maria Muto. Il tutto accompagnato da altri beni e generi alimentari tra cui frutta e merende da poter consumare anche nei giorni successivi.