Parte ufficialmente l’ultima serata del Festival di Sanremo, inaugurata da Amadeus con la lettura della classifica provvisoria: in testa c’è ancora Geolier e anche stavolta all’Ariston non sono mancati i fischi.
Il conduttore e direttore artistico ha annunciato i nomi degli artisti che durante le quattro serate precedenti hanno ottenuto il maggior numero di voti dalla sala stampa, dalle radio e dagli spettatori attraverso il televoto. Votazioni che saranno determinanti per la graduatoria finale con la proclamazione del vincitore.
Geolier si è classificato ancora una volta primo, seguito da Angelina Mango e Annalisa. Il rapper partenopeo si è posizionato in vetta alla classifica anche durante la seconda serata e quella dedicata alle cover. Proprio sulla sua vittoria di ieri si è sollevato un polverone, tra fischi e spettatori che hanno lasciato le poltrone durante la sua esibizione.
Di seguito la classifica:
“Io capisco ed è giusto, è come essere allo stadio. Ci sono i gruppi, i fans ed è giusto che sia così. Ci sta un disappunto ma vi chiedo solo il rispetto per tutti i 30 cantanti in gara“ – ha detto Amadeus.