Geolier non vince Sanremo ma porta Napoli sul podio: trionfa Angelina Mango
Feb 11, 2024 - Veronica Ronza
Angelina Mango e Geolier
Angelina Mango è la vincitrice del Festival di Sanremo: ha prevalso sugli altri quattro finalisti ed è stato premiata sul palco dell’Ariston da Amadeus e Fiorello. Un risultato che probabilmente ha deluso gran parte della città di Napoli che sperava nella vittoria di Geolier, arrivato secondo ma risultato primo nella classifica provvisoria.
Angelina Mango è la vincitrice del Festival di Sanremo 2024
Di seguito la classifica finale con le prime 5 posizioni che si aggiungono a quelle già svelate in precedenza, dal sesto al trentesimo posto:
- Angelina Mango;
- Geolier;
- Annalisa;
- Ghali;
- Irama
- Mahmood
- Loredana Bertè
- Il Volo
- Alessandra Amoroso
- Alfa
- Gazzelle
- Il Tre
- Diodato
- Emma
- Fiorella Mannoia
- The Kolors
- Mr. Rain
- Santi Francesi
- Negramaro
- Dargen D’Amico
- Ricchi e Poveri
- BigMama
- Rose Villain
- Clara
- Renga e Nek
- Maninni
- La Sad
- Bnkr44
- Sangiovanni
- Fred De Palma.
Un risultato che sembrerebbe aver capovolto la classifica provvisoria annunciata a inizio serata che vedeva Geolier in testa. Non pochi hanno segnalato problemi con il televoto anche se il direttore artistico e conduttore ha parlato in diretta di possibili disservizi causati dai tantissimi voti pervenuti, tranquillizzando gli spettatori.
Geolier è riuscito comunque a guadagnarsi l’argento ma soprattutto a dare prova di grande talento, educazione e superiorità. Nonostante sia stato sommerso da critiche, fischi e persino insulti, il 23enne di Secondigliano ha dato prova della sua nobiltà d’animo, catapultandosi tra il pubblico e rispondendo a coloro che nella serata precedente hanno abbandonato le poltrone pur di non sentirlo con un affettuoso saluto.