Neonata di 9 mesi colta da un malore, il miracolo a Napoli: interviene la Polizia e la salva


Storia a lieto fine a Napoli, in zona aeroporto, dove gli agenti dell’Unità Operativa Aeroportuale della Polizia Locale di Napoli hanno salvato la vita ad una neonata di 9 mesi, trasportandola d’urgenza presso l’ospedale Santobono a seguito di un malore. Un intervento celere che avrebbe evitato il peggio, contribuendo al prezioso lavoro del personale medico della struttura ospedaliera partenopea.

Neonata colta da un malore a Napoli: gli agenti la salvano

Alle ore 9:30 circa, nei pressi della rotatoria Viale Fulco Ruffo di Calabria, gli agenti sono stati avvicinati da un’auto il cui conducente, accompagnato dalla moglie, richiedeva urgente assistenza medica per la loro bambina, una neonata di soli 9 mesi, colpita da un malore improvviso.

Presi dal panico, i genitori si sono avvicinati alla pattuglia per raggiungere il più vicino pronto soccorso nella maniera più rapida possibile. Gli agenti hanno subito accolto la richiesta della famiglia in difficoltà reagendo prontamente alla situazione. Hanno, così, allertato la Centrale Operativa e scortato l’auto, con la bimba a bordo, verso il pronto soccorso dell’ospedale Santobono, garantendo un rapido e sicuro trasferimento dall’aeroporto al nosocomio pediatrico.

Giunta al pronto soccorso, la piccola è stata immediatamente assistita e curata. Stando a quanto appurato dai sanitari, si sarebbe trattato di un episodio di crisi epilettiche. Dopo aver verificato le sue condizioni di salute, il personale medico ha confermato che l’intervento degli agenti si sarebbe rivelato decisivo per la salvezza della piccola e il benessere della sua famiglia per sempre grata agli angeli in divisa che hanno saputo gestire la situazione nel migliore dei modi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI