Un incendio è divampato questa mattina a Napoli, alla Riviera di Chiaia: le fiamme avrebbero avvolto un locale della zona, un negozio di scooter e moto, facendo scattare l’allarme da parte dei residenti e dei passanti.
Una densa nube di fumo nero si è elevata dall’uscio del locale fronte strada. Da alcuni video diffusi sul web è possibile sentire anche la disperata richiesta di aiuto di una donna, probabilmente poco distante dal luogo dell’incendio. In pochi minuti il rogo ha sprigionato una colonna di fumo visibile anche nelle zone circostanti.
Al momento non sono ancora chiare le origini delle fiamme. Potrebbe essersi trattato di un corto circuito avvenuto all’interno della palazzina dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione ma anche di un meccanismo partito proprio da uno degli scooter parcheggiati all’interno del locale. Al momento nessuna pista è esclusa.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che stanno gestendo la situazione, domando l’incendio. Saranno, poi, le indagini a chiarire le dinamiche dell’accaduto. Al momento sembrerebbero non esserci né morti né feriti. Disagi per la viabilità a causa della folla che si è creata e delle automobili ferme sulla carreggiata.