Aprirà entro la fine del 2024 il nuovo centro commerciale Maximall Pompeii, già conosciuto come il polo dello shopping più grande d’Europa. Situato nell’area ex Italtubi di Torre Annunziata, a breve distanza dagli iconici Scavi di Pompei, l’enorme shopping resort, promosso dal Gruppo Irgen e progettato da Design International, stando alle prime immagini progettuali diffuse, sarà un vero e proprio colosso della modernità e della tecnologia. I lavori dovrebbero terminare entro il mese d’ottobre seguiti, probabilmente prima del periodo natalizio, dalla cerimonia d’inaugurazione.
Ispirato alla struttura che caratterizzava l’antica pianta cittadina di Pompei, il nuovo Maximall nasce dall’idea di creare un polo di attrazione turistica che possa soddisfare sempre più le esigenze dei visitatori. La necessità di fornire al turista un servizio premium ha orientato le scelte architettoniche con l’obiettivo di offrire non solo un servizio d’eccellenza per quanto riguarda gli acquisti ma anche regalare un’esperienza memorabile a 360 gradi.
Il centro commerciale, di oltre 200.000 mq, a pochi passi dal Maximall Oplonti e vicinissimo al Parco Archeologico di Pompei, con il suo design moderno – tra colori, tanto verde e soffitte panoramiche – sarà il primo centro commerciale di lusso ed ospiterà più di 200 brand di cui 30 tra i migliori nel settore della ristorazione.
Cittadini e visitatori potranno contare su oltre 130 negozi diversi, 30 locali dedicati al food, 135 camere di hotel (4 stelle), un auditorium di 1100 posti a sedere provvisto di un cinema con 8 sale, un teatro e una sala conferenze. Il tutto circondato da un grande parco urbano, attrezzato e aperto al pubblico raggiungibile attraverso un suggestivo percorso pedonale.
Il centro si dota, infatti, di una inedita copertura di 6 mila mq ideale per ritagliarsi momenti di relax, ammirando il panorama del Golfo di Napoli, o facendo jogging. Un progetto che ben si sposa con la finalità dell’entertainment che affianca quella dello shopping facendo dell’acquisto un momento da ricordare.
Imponente e sofisticata la sala multimediale interna, spettacolare la zona Anfiteatro esterna di 650 mq dalla quale poter ammirare ogni giorno lo spettacolo delle fontane danzanti, il cui getto supererà i 25 metri di altezza. Infine un ampio parcheggio con 5 mila posti auto e 30 bus turistici.