Ha fatto il giro del web il video di Lazza, celebre rapper tra i più in voga del momento, che nel corso della partita tra Milan e Roma è stato pizzicato a intonare un coro contro i napoletani, indignando parte della cittadinanza partenopea: non sono tardate le spiegazioni dell’artista che ha voluto mettere a tacere le polemiche attraverso un post diffuso sui suoi canali social ufficiali in queste ultime ore.
“Cari ricercatori del male, che sono un appassionato di calcio, come la maggioranza degli italiani, non è un segreto. Che sono un tifoso del Milan come una parte (la più bella) di quegli appassionati non è certo un segreto. Ma da qui a costruire un caso su un semplice coro, sulla perdita di tempo, per lo più senza nessuna parola offensiva, c’è un abisso” – ha esordito Lazza riferendosi all’inquadratura andata in onda nel corso del match.
Durante una pausa di gioco, infatti, quando i tifosi rossoneri hanno fatto partire dalla loro curva un coro contro Napoli e i napoletani, la regia ha diretto le telecamere verso il volto del rapper, seduto tra gli spalti, sorpreso a intonare quel ritornello anti-partenopei, come si evince chiaramente dal labiale.
“Entrando nel dettaglio, i napoletani sanno bene la stima e l’affetto che provo per loro. Tra noi c’è sempre stato un rapporto di ironia calcistica sano per il semplice fatto che come me amano la squadra della propria città. E forse è proprio questo il bello. Detto questo io faccio musica, non dimentichiamolo mai. Concludo rispondendo a tutti i miei amici napoletani che da ieri mi stanno prendendo per il c**o per il risultato. Ebbene sì, sto ancora rosicando. Vi voglio bene“ – ha concluso.