Vi avevamo già anticipato qualche giorno fa della possibile apertura di alcuni padiglioni dell’Ospedale del Mare di Ponticelli entro Febbraio, ma ecco che dopo qualche settimana di incertezza è finalmente arrivato il comunicato ufficiale: a partire dal 15 Febbraio 2015 la struttura sarà ufficialmente aperta al pubblico.
Dopo cinque anni di attesa, controlli e supervisioni, i 12 reparti saranno finalmente consegnati e pronti all’uso, a stabilirlo con certezza un comunicato diffuso dall’Asl Napoli 1. Secondo quanto riferito dalle autorità preposte alla vigilanza e ai controlli, l’Ospedale del Mare sarà un vero e proprio fiore all’occhiello del Mezzogiorno. Un polo medico all’avanguardia e moderno, dotato delle migliori tecnologie.
A partire dal prossimo 15 Febbraio oltre alla hall, all’eliporto e ad alcuni laboratori didattici, anche i seguenti reparti: diabetologia, nefrologia, ematologia, endocrinologia, geriatria, neurologia, oncologia, pneumologia e reumatologia.
La consigliera regionale PD, Cortese e vicepresidente della commissione di vigilanza, si è dichiarata estremamente soddisfatta dei lavori e parlando del progetto ha dichiarato che: “Gli ingegneri ci hanno mostrato, in modo dettagliato l’andamento dei lavori. Abbiamo trovato un cantiere in piena attività. Dopo tanti rinvii e fermi, la periferia della città di Napoli merita di veder conclusa questa grande opera sanitaria”.