Trenitalia, sospesa la tratta storica Napoli-Salerno per lavori straordinari: le date
Mag 17, 2024 - Stefano Esposito
Il treno diretto Napoli - Bari è realtà
Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli – Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione ferroviaria sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e nei periodi dal 4 al 6 luglio e dal 28 al 30 agosto anche tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.
TRENITALIA, CAMPANIA: MODIFICHE AL PROGRAMMA DI CIRCOLAZIONE TRENI SULLA LINEA STORICA NAPOLI – SALERNO
Dal 4 luglio al 2 settembre tra Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia
Dal 4 al 6 luglio e dal 28 al 30 agosto anche tra Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore
Sono previste cancellazioni, limitazioni e deviazioni di percorso per alcuni treni Alta Velocità, Intercity, regionali e metropolitani.
Predisposto servizio con bus da Napoli Afragola partono i FrecciaLink diretti a Pompei e a Sorrento
Pertanto, alcuni treni Alta Velocità,Intercity, regionali e metropolitani di Trenitalia (Società Capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) subiranno deviazioni, limitazioni, e/o cancellazioni di percorso. In particolare:
Alcuni treni AV e Intercity saranno limitati a Napoli Centrale;
Il collegamento verso Pompei, per coloro che viaggeranno a bordo di Frecciarossa, sarà garantito con un FrecciaLink che parte dalla stazione di Napoli Afragola ed è diretto sia a Pompei sia a Sorrento.
Alcuni treni regionali e metropolitani saranno deviati su percorsi alternativi o limitati nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore. Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte.
I posti disponibili sui bus in circolazione, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.