Lavoro – Il gruppo Ferrovie dello Stato assume nuove figure a Napoli e in Campania da inserire in azienda con contratto a tempo indeterminato: per la sede partenopea si cercano, in particolare, addetti di stazione.
Per la sede di Napoli, Ferrovie dello Stato è alla ricerca di addetti di stazione che dovranno svolgere le seguenti attività:
I requisiti richiesti per ricoprire l’incarico sono: il possesso di un diploma di Istituto Tecnico; ottima conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Office, SAP; conoscenza della lingua inglese. Eventuale laurea in Ingegneria/ Architettura ed iscrizione ad Albi e Ordini Professionali saranno considerati un plus. Tra i requisiti non obbligatori ma preferenziali anche l’esperienza nella manutenzione degli impianti maturata in ambiente civile e /o industriale. Si offre contratto a tempo indeterminato.
Per la sede di Salerno, l’azienda è, invece, alla ricerca di specialisti HSE che si occuperanno dell’aggiornamento di tutta la documentazione necessaria all’adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Ambiente oltre alla gestione dei sistemi di sicurezza e di tutela ambientale. Il possesso della laurea in Ingegneria e dell’esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo di RSPP all’interno di contesti complessi sono requisiti obbligatori. Anche in questo caso il contratto sarà di tipo indeterminato.
Per candidarsi alle offerte di lavoro basta collegarsi alla sezione Lavora con Noi del sito ufficiale di Ferrovie dello Stato e selezionare l’annuncio di proprio interesse, come quello rivolto agli aspiranti addetti di stazione per Napoli o quello per gli specialisti richiesti a Salerno. Cliccando su “Candidati” bisognerà poi compilare il form con tutti i dati richiesti da quelli anagrafici alle esperienze scolastiche e professionali.