Clerici operata d’urgenza: “Dovevo andare al concerto di Gigi a Napoli, poi uno tsunami”


Questa mattina la celebre conduttrice Antonella Clerici si è mostrata sui social direttamente dal suo letto di ospedale, raccontando dell’intervento effettuato d’urgenza poco prima di raggiungere Napoli per prendere parte, in veste di ospite, al concerto di Gigi D’Alessio.

Intervento d’urgenza per Antonella Clerici: “Dovevo andare a Napoli”

“Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione. Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino ad un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami – si legge nel racconto postato dalla conduttrice.

Da una visita di routine, dunque, sarebbe emersa una delicata situazione clinica che avrebbe spinto i medici ad intervenire con un’operazione mirata. Stando alle parole della Clerici si sarebbe trattato di un intervento di asportazione a carico delle ovaie.

Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene. Ringrazio nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è sempre stata al mio fianco con dolcezza, fermezza, competenza e affetto. Ultimo ma determinante il prof. Enrico Vizza, straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa” – ha continuato.

“La sua frase prima di entrare in sala operatoria: stai tranquilla, al resto ci penso io. Non la dimenticherò. Grazie al Regina Elena San Gallicano, all’equipe del prof. Vizza e a tutte le infermiere e gli infermieri. Adesso un po’ di convalescenza, a presto – ha concluso.

Soltanto poche settimane fa, a raccontare una simile esperienza era stata la dj napoletana, famosa a livello internazionale, Deborah De Luca. Anche lei, nel corso di un normale controllo aveva scoperto di essere affetta da un tumore che, stando alle sue parole, non le avrebbe causato alcun tipo di sintomo. Un altro episodio che conferma ancora una volta l’importanza della prevenzione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI