Sarà ricordato come il matrimonio dell’anno quello tra la celebre conduttrice Diletta Leotta e il calciatore Loris Karius che si sono giurati amore eterno sull’isola siciliana di Vulcano, al Therasia Resort, senza però rinunciare alle prelibatezze della nostra terra: è stato, infatti, il pasticciere campano Sal De Riso a deliziare la coppia e gli invitati con i suoi dolci ed una grande torta nuziale al gusto di delizia al limone.
Una cerimonia da sogno, curata nei minimi dettagli, che ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello spettacolo da Chiara Ferragni a Michelle Hunziker passando per Elisabetta Canalis, Elodie, Luca Argentero e tanti altri. Non è mancata l’eccellenza gastronomica campana, richiesta espressamente dalla sposa: da vera amante della delizia al limone, il dolce tipico della Costiera Amalfitana, la Leotta ha affidato il momento più importante della serata, quello del taglio della torta, al maestro pasticciere di Minori, Sal De Riso.
Lui stesso ha condiviso sui social alcuni scatti della festa, che lo immortalano in compagnia degli sposi (ma anche di Michelle Hunziker, Elisabetta Canalis e Chiara Ferragni) scrivendo: “Un capolavoro di dolcezza per una meravigliosa coppia di sposi, Diletta Leotta e Loris Karius. Tantissimi auguri”.
“Diletta è una appassionata della mia delizia al limone che mi ha chiesto in versione torta, una magnificenza a 5 piani che all’interno aveva fragoline di bosco e fragole macerate nella vaniglia. Alle nozze ho portato anche la mia ricotta e pera e ho realizzato millefoglie con crema pasticciera e cioccolato. Diletta conosce i miei dolci e mi ha dato assoluta libertà. Ha solo chiesto una decorazione specifica: rose con la gypsophila, la nebbiolina” – ha rivelato Sal De Riso nel corso di un’intervista rilasciata per la rubrica Cook del Corriere dopo il grande evento.