Si terranno oggi a Montemarano, nell’Avellinese, i funerali di Domenico Gallucci, il bambino morto a soli 8 anni che avrebbe battuto la testa contro un tavolo di ferro mentre giocava nel cortile di casa. Il sindaco, Beniamino Palmieri, ha dichiarato il lutto cittadino.
Una vera e propria tragedia che si è consumata nella serata di mercoledì quando il piccolo sarebbe stato travolto da un tavolo di ferro, appoggiato al muro. Probabilmente il colpo alla testa si sarebbe rivelato fatale, non lasciandogli scampo: Domenico sarebbe deceduto sul colpo.
Sul posto sono giunti i carabinieri per avviare le indagini del caso e ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. L’abitazione è stata raggiunta anche da parenti e amici della famiglia che si sono stretti intorno al dolore dei genitori, straziati da quel corpicino adagiato in una piccola bara bianca.
I funerali si svolgeranno oggi alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta. Il corteo partirà dall’abitazione del bambino, proprio dove è avvenuto il tragico incidente. Intanto l’amministrazione comunale ha dichiarato il lutto cittadino in concomitanza con l’avvio delle esequie.
“Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata del 28 giugno” – è la nota diffusa sui social dal primo cittadino, Beniamino Palmieri.