Bradisismo Campi Flegrei, forte scossa di terremoto nel cuore della notte sveglia la popolazione

Terremoto


Continua il bradisismo ai Campi Flegrei. Dopo le quattro forti scosse in sequenza che ieri dalle 15,10 alle 15,14 avevano colpito il territorio, questa notte il suolo ha tremato ancora.

Bradisismo Campi Flegrei, forte scossa di terremoto nel cuore della notte sveglia la popolazione

Come registrato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, dopo un movimento poco rilevante verificatosi alle 23,01 di magnitudo 1,3, se ne sono verificati altri tre tra le 2,01, le 2,18 e le 3,53. Il primo è stato di magnitudo 2.2, mentre il secondo è stato quello più intenso, di magnitudo 3.2, che ha svegliato la popolazione. L’ultimo terremoto è stato invece di magnitudo 1.2.

Il terremoto più intenso, quello delle 2.18 di magnitudo 3.2, è stato avvertito chiaramente a PozzuoliQuarto, BacoliMonte di Procida, CalvizzanoMarano e a Napoli. La scossa è arrivata fino ai territori dell’agro-aversano, del vesuviano ed è stata percepita anche sull’isola di Procida.

Come segnalato dai molti residenti che hanno riversato le proprie preoccupazioni sui social, nel capoluogo partenopeo particolare preoccupazione nei quartieri di ChiaiaCapodimonteSoccavoPoggiorealeFuorigrotta, Vomero, Posillipo e Pianura.

Una scossa molto forte arrivata nel cuore della notte che ha gettato nuovamente nel panico la comunità, oramai esausta per i continui movimenti della terra che rendono i sonni sempre meno tranquilli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI