Investita dal vigile mentre camminava con le nipotine, l’autopsia: Lucia è morta sul colpo


Effettuata questa mattina al Policlinico di Napoli l’autopsia sul corpo di Lucia Passariello, la ragazza morta a soli 27 anni a Camposano, dopo essere stata investita dall’auto di un vigile urbano di Portici, risultato positivo all’alcol test.

Investita dal vigile a Camposano, l’autopsia: Lucia è morta sul colpo

L’esame autoptico non ha fatto altro che confermare come la 27enne di Cicciano – che stava passeggiando in compagnia delle sue nipotine (di 7 e 10 anni) – sia deceduta all’istante, in seguito ai gravissimi politraumi riportati nello schianto avvenuto lungo via Croce San Nicola. Le bimbe, per fortuna, sono rimaste miracolosamente illese.

Il conducente dell’auto, 26enne, è risultato ampiamente positivo all’alcol test. Il Gip del Tribunale di Nola ne ha convalidato l’arresto disponendo per il giovane, indagato per omicidio stradale con l’aggravante della guida in stato di ebbrezza, la misura cautelare dei domiciliari. Di professione poliziotto nel Comune di Portici, è stato immediatamente sospeso dal servizio.

Ultimata l’autopsia, nelle prossime ore l’autorità giudiziaria rilascerà il nulla osta alla sepoltura così da consentire ai familiari di fissare la data per i funerali della giovane vittima. Intanto ad affidare parole di dolore ai social è stato il fratello di Lucia, Pasquale, nonché papà delle due bambine che stavano rientrando in casa proprio con la zia quando si è consumata la tragedia.

“Dio porta con sé sempre le persone più belle, ancora non ci posso credere.. un pezzo di me è andato via con te sorellina mia mi mancherai e ti giuro che ti farò giustizia anche se a ben poco serve. Ti amo sorellina mia” – questo il messaggio di Pasquale a poche ore dal dramma.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI