Ultime Notizie

Meravigliosa Jasmine Paolini: è la prima italiana della storia a raggiungere la finale di Wimbledon

Incredibile, meravigliosa, leggendaria. Jasmine Paolini diventa la prima italiana di sempre a raggiungere la finale di Wimbledon. Inoltre, la toscana è la prima dal 2016 dopo Serena Williams ad arrivare all’ultimo atto del torneo londinese e del Roland Garros nella stessa stagione.

Meravigliosa Jasmine Paolini: è la prima italiana della storia ad arrivare in finale a Wimbledon

Un’impresa straordinaria, quella della numero 7 del ranking WTA, che nella più lunga semifinale della storia dei singolari femminili a Wimbledon batte in rimonta la croata Donna VekicJasmine vince al tie-break del terzo set di una partita davvero epica, che la giocatrice ricorderà per sempre.

La Paolini affronterà in finale la vincente tra la Krejcikova, numero 32 del circuito, e la numero 6 Rybakina. Domani, nel torneo singolare maschile, l’altro italiano rimasto in gara Lorenzo Musetti proverà a scrivere la storia battendo Novak Djokovic.

Se l’azzurro dovesse riuscire nell’impresa, raggiungerebbe Matteo Berrettini e diventerebbe il secondo connazionale della storia a raggiungere la finale della competizione destinata agli uomini.

Un grande successo della Paolini, che testimonia come il tennis italiano stia raggiungendo livelli mai toccati: inevitabile il riferimento a Jannik Sinner, numero 1 al mondo.

La pelota no se mancha.