Una vera e propria tragedia si è consumata a Montesarchio comune di 12 mila abitanti facente parte della provincia di Benevento. Questa notte due ragazzi minorenni hanno perso la vita dopo un incidente tra scooter.
Lo scontro fatale sarebbe avvenuto in via Matilde Serao. Secondo le prime ricostruzioni al vaglio degli inquirenti, i 17enni Vincenzo e Alessandro stavano viaggiando a bordo di un Liberty Piaggio di cilindrata 125, quando si sarebbero scontrati con un altro mezzo a due ruote, un Honda 125, guidato da un 16enne.
Vincenzo è morto sul colpo, mentre Alessandro è stato trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento, ma non c’è stato nulla da fare neanche per lui.
A quanto pare, quella strada sarebbe teatro di corse tra centauri. Le forze dell’ordine sono al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che i residenti del piccolo comune stanno pubblicando attraverso i social: emerge chiaramente la sensazione generale di spaesamento e sconforto, al cospetto di due morti improvvise così giovani. Un pensiero racchiuso nel messaggio di una donna, che scrive: “È la notizia che una madre non dovrebbe mai ricevere”.