Un hotel napoletano conquista il primato nazionale nella classifica delle strutture più belle d’Italia per l’anno 2024 stilata dal magazine americano Travel+Leisure, punto di riferimento per il turismo internazionale: si tratta del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento che si colloca al primo posto nella Top 10 italiana.
“Che la tua vacanza italiana consista in un pomeriggio con uno spritz con vista sul lago di Como o una mattina sotto un ombrellone a strisce in Costiera Amalfitana, una cosa è certa: l’Italia è difficile da battere quando si tratta di vacanze idilliache in resort. Da Positano a Taormina e Como, i nostri lettori amano molto i resort italiani, in particolare quelli sull’acqua” – si legge nella presentazione della classifica del magazine.
Ad incantare i visitatori, però, sarebbe stata una struttura alberghiera in particolare, incastonata nel Golfo napoletano che continua a registrare flussi turistici sempre più in aumento, accogliendo migliaia di visitatori, celebrità e personaggi del mondo dello spettacolo.
A conquistare il titolo di “hotel più bello d’Italia”, nell’ambito del sondaggio World’s Best Awards di Travel+Leisure, è, infatti, l’Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. La classifica è stata stilata sulla base delle preferenze espresse dai lettori del magazine che hanno avuto modo di giudicare location, cibo, ospitalità e posizione.
A proposito dell’hotel napoletano, tra le pagine di T+L si sottolinea: “Fondata dalla famiglia Fiorentino nel 1834, questa proprietà a conduzione familiare, giunta ormai alla quinta generazione, offre agli ospiti tutto ciò che potrebbero desiderare e molto di più dalla costa italiana: ristoranti superlativi, fascino storico e, naturalmente, una vista impareggiabile sul mare“.
“I lettori hanno apprezzato i magnifici giardini con sculture, il servizio attento e la colazione a buffet più elegante in assoluto. Un lettore di T+L ha definito l’hotel la proprietà più splendida di Sorrento. I viaggiatori hanno ripetutamente fatto riferimento alla bellezza del Grand Hotel Excelsior Vittoria. Come ha affermato un lettore, ‘è squisito'”.