Con un nuovo bollettino medico, l’ospedale Santobono di Napoli è tornato ad aggiornare sulle condizioni delle bambine rimaste coinvolte nel disastroso crollo di Scampia: se le due più gravi risultano ancora in una situazione stabile, per altre piccole pazienti, invece, ci sono i primi piccoli miglioramenti.
Nello specifico le due piccole pazienti, A.P. e B.M, di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia intensiva pediatrica in gravissime condizioni, sono stazionarie nella gravità e rimangono in prognosi riservata. Proprio loro presentano il quadro clinico più complesso rispetto a quello delle altre cinque bambine.
Per quanto concerne le tre piccole pazienti ricoverate in Ortopedia:
Le ultime due pazienti ricoverate presso la Chirurgia d’urgenza sono stabili e in lieve costante miglioramento: A.G., di 2 anni, continua ad alimentarsi; A.A. di 4 anni, che presenta lesioni multiple, continua a non presentare al momento indicazioni chirurgiche, è sotto stretto monitoraggio e non ha ripreso completamente l’alimentazione orale.
“Per le piccole pazienti ricoverate in Ortopedia e in Chirurgia d’urgenza è stato attivato il supporto psicologico. Per le prossime 72 ore, salvo aggiornamenti di rilievo, non è prevista l’emissione di nuovi bollettini” – si legge nella nota diffusa dal Santobono.
Intanto sale a 3 il bilancio delle vittime del cedimento del ballatoio della Vela Celeste: a Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione si è aggiunto il nome di Patrizia Della Ragione, madre di Roberto e zia di Margherita nonché nonna di 4 delle bimbe ricoverate al Santobono.