È stato approvato il calendario scolastico 2024/2025 che riporta la data di inizio e fine della scuola oltre a segnalare i ponti e le festività previste durante l’anno.
“Approvato il calendario scolastico 2024-2025 che riporta inizio e fine delle attività didattiche, con data di inizio fissata per giovedì 12 settembre 2024 e termine sabato 7 giugno 2025 per la scuola primaria e secondaria e 30 giugno 2025 per la scuola dell’infanzia, e relative sospensioni” – si legge nella nota diffusa dal Sistema Informativo Istruzione Lavoro e Formazione della Regione Campania.
La campanella, dunque, suonerà per la prima volta il 12 settembre con data di fine lezioni prevista entro il mese di giugno. Saranno in totale 203 i giorni di frequenza complessivi per gli studenti di tutte le età. La decisione è stata approvata con delibera della Giunta Regionale numero 194 del 23 aprile 2024.
Di seguito l’elenco di ponti e festività che comporteranno la sospensione delle attività didattiche nei giorni stabiliti:
oltre alle festività nazionali previste dalla normativa statale di riferimento ed alle domeniche, le attività didattiche sono altresì sospese:
Si parte con Bolzano che riaprirà le scuole dal 5 settembre, seguita da Trento che accoglierà gli studenti dal 9. L’11 settembre sarà la volta di Piemonte, Marche, Friuli-Venezia Giulia, Umbria, Veneto, Valle D’Aosta. Il 12 la campanella suonerà in Lombardia, Molise, Sardegna, Sicilia e Campania. Le altre regioni partiranno il 16 settembre: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana.