Ultime Notizie

ULTIM’ORA. Nubifragio nel Casertano: ritrovato il corpo senza vita di mamma Agnese

Al sesto giorno di ricerche, è stato ritrovato il corpo di Agnese Milanese, la donna di 74 anni travolta dalla colata di fango che ha invaso la frazione di Talanico, a San Felice a Cancello, particolarmente colpita dal nubifragio dello scorso 27 agosto. Con lei il figlio, Giuseppe Guadagnino, di 42 anni, che risulta ancora disperso.

Nubifragio a San Felice a Cancello: ritrovato il corpo di Agnese

Stando a quanto emerso, mamma e figlio si erano diretti in un terreno di loro proprietà per raccogliere le nocciole Quando si sono accorti della frana, avrebbero tentato di scappare a bordo di un apecar, poi inghiottito dal vortice di acqua, fango e detriti che ha devastato l’area.

Poco distante da loro c’era anche Raffaele, altro figlio di Agnese e fratello di Giuseppe, a bordo del suo apecar: si trovava con i familiari nel campo e li avrebbe visti per l’ultima volta proprio mentre salivano sul veicolo. Raffaele, unico superstite, ha cercato la madre e il fratello per tutta la notte, senza però riuscirci. A poche ore dalla scomparsa, i soccorritori sono riusciti a recuperare soltanto l’apecar guidato da Giuseppe, quasi totalmente distrutto.

Nella giornata di ieri le operazioni di ricerca da parte dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta si sono svolte continuando a cercare nella prima vasca di accumulo (con i mezzi movimento terra) e nell’ultima denominata “Ex Cava Giglio”, dove è stato effettuato un tentativo con una imbarcazione in metallo ed idrogetto.

Tentativi che hanno portato ad un risultato significativo soltanto oggi, con il ritrovamento del corpo della donna. Di Giuseppe, invece, almeno per il momento non c’è traccia ma è probabile che si trovi a poca distanza dalla madre. Le ricerche, dunque, proseguiranno ancora nelle prossime ore.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre